Gabelli 2A e 2B: al collaudo tutti i palazzi!!

Con l’ultimo incontro abbiamo terminato la costruzione di tutti i nostri palazzi! Collaudo effettuato, sono pronti per popolare la nostra città ideale!

 

Appena suonata la campanella abbiamo raccontato ai compagni che erano assenti la volta precedente quali sono stati gli edifici assegnati agli architetti, geometri, operai… delle classi 2A e 2 B delle scuole Gabelli! Una volta spiegate tutte le particolarità degli edifici… via al lavoro per completarli!

 

Il bar della frazione è stato dotato di comode sedie esterne per gustarsi le proprie bibite, ah attorno ai tavolini ci sono anche i seggioloni per i neonati! Un’ultima controllatina all’insegna e anche il teatro della nostra città è pronto per ospitare magnifici spettacoli! E cosa ne pensate di gustarvi una buona fetta di torta sulla terrazza della torteria?! Delle comode scale vi porteranno fino in cima al tetto!

 

Gli animali sono al sicuro nella nostra città! La clinica degli animali è pronta a curarli tutti e per fare più allegria sul tetto sono stati seminati tantissimi fiori! La fattoria ha scelto di essere super ecologica: si raccoglie l’acqua piovane e il tetto è fatto di speciali tegole che sono allo stesso tempo pannelli solari.

 

Ultimi ritocchi al centro commerciale dove si potrà far la spesa e fare shopping nel negozio di calzini, di palloni, di elastici per capelli e anche in quello per gli animali. E dopo … tutti al cinema che ha esposto una bellissima insegna luminosa!!

 

Con l’arrivo della bella stagione anche il parco vicino alla zona residenziale è stato risistemato: fontana, scivolo, alberi… gli operai sono in fermento! E si vedono arrivare anche i primi turisti che sicuramente andranno a prendere il sole sulla terrazza appena realizzata del loro Hotel!

 

La nostra città vuole proprio bene all’ambiente!! Anche sul tetto del Mini-market è stato realizzato un orto per la spesa di tutti i giorni e l’ascensore che porta fino al tetto funziona grazie ai pannelli solari! Una città ecologica non può fare a meno di un efficiente ecocentro! Ogni rifiuto ha il suo contenitore speciale e ben presto tutto sarà riciclato! Ha aperto anche un altro servizio importantissimo per la città: l’ospedale! E’ stata posizionata anche l’antenna per l’elicottero, ora tutto è al suo posto!!

 

Anche la zona residenziale sta crescendo… spuntano i primi tetti rossi e anche un condominio a sei piani dai colori dell’arcobaleno!!

 

 

 

 

Non vediamo l’ora di vedere assieme tutti i palazzi e le case della nostra città ideale!! E allora … tutti al lavoro per gli ultimi ritocchi!

Filed Under: Senza categoria

Lascia un commento