Gabelli 2A: iniziamo a realizzare i primi palazzi

Architetti, geometri, assessori, operai… tutti al lavoro!

Dopo l’incontro dedicato all’urbanistica e al piano regolatore è giunto il momento, per i bambini della 2A di iniziare con i progetti! Ma prima… abbiamo scoperto assieme quanti tipi di case esistono al mondo e soprattutto quali sono le case che noi abitiamo! Appartamento, villetta, casa a schiera, casa sulla luna o in cima ad una roccia!?


Mattia, Marco e Stefano hanno costruito il bar della frazione! Tutto l’edificio è cosparso di tantissime stelle colorate che di notte si illuminano… il bar si chiama “Inlumino!” Il bar offre ai suoi clienti bibite non zuccherate, patatine con le salse, colazioni e gelato al gusto tiramisù e stracciatella! In questo bar sono benvenuti gli animali, cani e gatti, ma solo se i padroni sono ben educati! Il bar ha sul retro l’uscita di sicurezza e anche le grondaie.

Tancredi, Alessandro e Andrea hanno progettato il Teatro della nostra città che si trova in centro storico. Il teatro ha grandi vetrate, 200 poltrone rosse e blu e tanti posti anche nelle gallerie. Chi viene al teatro può guardare spettacoli di bravissimi attori, di burattini ma anche concerti. Il biglietto costa 20 euro, per poter pagare tutte le persone che lavorano. Gli spettacoli mattutini sono dedicati alle scuole e si svolgono dalle 10 alle 12, quelli serali dalle 18 alle 21 sono dedicati agli adulti. I concerti si svolgono dalle 22 alle 23. I Green Day suoneranno il primo concerto della stagione!

Dana e Anastasia hanno costruito il cinema nella zona residenziale. Il cinema è sempre aperto e il biglietto costa 1 euro, uno dei film che si vedrà è Rapunzel. Le scuole possono andare al cinema anche di mattina. Il cinema ha tre sale, di tre colori diversi: blu, rosso e giallo. Il bar del cinema vende pop-corn, patatine, c’è anche un distributore di cibo e 4 bagni per maschi e per femmine.

Teresa, Filippo e Rozana hanno realizzato il centro commerciale. I negozi del centro sono: benessere per cani e gatti, vestiti, gioielli, scarpe, cibo, cartoleria per la scuola, zaini e materiale per la montagna, scivoli, palloncini, gonfiabili. C’è anche una zona dedicata ai bambini che si annoiano ad andare con i genitori a negozi. Il negozio di benessere degli animali è anche negozio di animali e canile e collabora con la clinica degli animali della città. Filippo ha anche aggiunto un negozio di mollette per le femmine :).

Martina, Gianmarco e Victor M. hanno progettato la clinica degli animali, uno dei importanti servizi offerti ai cittadini. La clinica è specializzata nella cura di cani, gatti, tartarughe, lucertole, criceti, pesci, uccellini, civette e conigli. E? aperta tutto il giorno, anche di notte, e ci lavorano otto veterinari che collaborano anche con la fattoria della città. La clinica ha 100 cucce e tanti distributori di cibo per tutti.

Ledri, Victor S. e Anna hanno costruito la torteria con annesso panificio. La specialità della torteria sono le torte nuziali a più piani al gusto cioccolato, ma gli 11 pasticceri realizzano anche brioches, tiramisù, torte alla frutta (mele, pere, kiwi, …), gelato. Si possono ordinare le torte e anche scegliere quelle già pronte. C’è una sala che si può prenotare per festeggiare il proprio compleanno  e una solo per i bambini. Le bambine ricevono in omaggio un puzzle mentre i bambini un gioco per il computer. All’esterno c’è anche una zona relax. Il panificio vende pane e succhi.

Gli architetti all’unanimità hanno scelto di decorare i palazzi con i gessetti di tantissimi colori… come un arcobaleno!

Filed Under: Senza categoria

Lascia un commento